Validazione finale e test funzionale della piattaforma del

Progetto Emera

Annunciamo con piacere la conclusione del progetto EMERA – Sistema integrato per l’illuminazione e i servizi alla mobilità urbana*:

Il giorno 29 dicembre prossimo alle ore 11.00 terremo presso NITEKO un evento per la validazione finale della piattaforma.
Nell’occasione verrà effettuata una simulazione pratica e test di corretto funzionamento.

L’emergenza epidemiologica ha cambiato molti dei piani di progetto iniziali e ostacolato il nostro lavoro in questo ultimo anno; tuttavia, con impegno e con le dovute rimodulazioni siamo riusciti a portare a termine la realizzazione del sistema integrato che nell’occasione del 29 dicembre presenteremo. Nostro malgrado l’evento sarà chiuso al pubblico e coinvolgerà circa 20 persone selezionate fra i partner di progetto.
Provvederemo comunque con foto e video a coinvolgere chi interessato e nel contempo a garantire la dovuta fruibilità dei risultati di progetto.
Infine, ringraziamo ancora una volta tutti gli enti che hanno reso possibile il progetto e che ci hanno permesso di applicare le nostre conoscenze tecnologiche ai fini di utilità sociale, nella speranza e volontà di incentivare l’utilizzo di servizi e soluzioni smart di mobilità sostenibile per la rigenerazione ecologica degli ambienti urbani in cui noi tutti viviamo.

* Intervento cofinanziato nell’ambito del POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Asse prioritario 1 – Ricerca, sviluppo tecnologico, innovazione – Azione 1.6 “Interventi per il rafforzamento del sistema innovativo regionale e nazionale e incremento della collaborazione tra imprese e strutture di ricerca e il loro potenziamento” – BANDO INNONETWORK-Aiuti a sostegno alle Attività di R&S.
Comunità Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – Fondo Sociale Europeo
Ministero dello Sviluppo Economico
Regione Puglia – Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro, Sezione Ricerca Innovazione e Capacità Istituzionale

Locandina dell’evento